Filtrazione Acque Industriali

Nelle industrie di ogni settore l’acqua ha spesso un ruolo centrale nei sistemi produttivi, al tempo stesso è sempre maggiore la necessità di ottimizzare i consumi di acqua e di attuare politiche ecologiche riguardo lo sfruttamento delle risorse in genere .

Un effetto di questi nuovi obiettivi è la maggiore attenzione alle qualità delle acque presenti nelle industrie .

Una maggiore qualità permette di diminuire gli sprechi e di ottimizzare il riutilizzo , il ricircolo della acque in impianti a circuito chiuso o in impianti che prelevano acque da acquedotti e pozzi ecc.

La grande specializzazione di alcuni settori ha creato la necessità di avere una costanza di qualità nelle acque inviate ai macchinari , che devono essere prive di ogni tipo di residuo che possa alterare o modificare
il ciclo produttivo e diminuire sensibilmente la qualità della produzione .

Aumentare la qualità significa avere meno materiale scartato aumentare quindi l’efficienza produttiva , meno necessita di ricambio delle acque utilizzate nei cicli e meno fermi macchina per operazioni di manutenzione.

I sistemi di filtrazione che proponiamo vengono progettati su misura per le esigenze del cliente .
Inizialmente vengono raccolti i dati dell impianto , ad esempio : tipologia di azienda , portata e pressione di acqua necessaria , layout tubazioni , dimensioni delle tubazioni , tipologia di pompe utilizzate ecc.

Il passo successivo è il dimensionamento del sistema di filtrazione in base alle esigenze del cliente , viene quindi scelto il livello di filtrazione ( che può arrivare sino a 1 µm ) e la scelta del sistema di pulizia automatica dei filtri .

La nostra gamma di filtri è in grado di gestire oltre 600 metri cubi / ora di portata .