Impianti, Attrezzature, Tele Filtropressa

Ecochimica è in grado di progettare e fornire interi impianti depurazione per ogni tipo di applicazione. Il buon funzionamento di un depuratore di reflui industriali permette di recuperare grandi quantità di acqua per poterle poi reimmettere nel ciclo produttivo o scaricarle secondo le normative vigenti
Per ciò che concerne l’ambito della depurazione dei fumi ci avvaliamo di moderne tecnologie per la costruzione di impianti sia ad umido che a secco

Alcune tipologie di impianti di trattamento e impianti di depurazione

Filtropressa

La filtropressa è una attrezzatura chiave nei moderni impianti di depurazione e trattamento fanghi: si tratta di un dispositivo meccanico che utilizza un gruppo di piastre filtranti, tele e una pompa ad alta pressione per separare la frazione liquida da quella solida nei fanghi prodotti.

Nell’ambito di un impianto di trattamento acque industriali di Ecochimica viene impiegata per ottenere fanghi con elevato tenore di secco, riducendo significativamente i volumi da smaltire, migliorando la compattezza del panello solido e ottimizzando i tempi di ciclo. La scelta di una filtropressa adeguata — in termini di dimensionamento, pressione operativa, tipo di piastre e telai filtranti — è fondamentale per garantire efficienza, continuità del processo e costi di gestione contenuti. 

Impianti di trattamento e impianti di depurazione

Forniamo attrezzature , componentistica e dispositivi per impianti :

Ecochimica produce tele filtropressa per tutti i macchinari presenti sul mercato , realizzando tele e sottotele filtropressa con specifici accorgimenti per aumentarne la durata o migliorarne il rendimento in fase di disidratazione fanghi.
La scelta del corretto tipo di tessuto per tele e sottotele filtropressa è importante per garantire un buon distacco dei pannelli disidratati durante l’apertura e il distaffaggio riducendo la necessità di manutenzione .
La nostra gamma copre tutte le marche e misure di filtropressa .